Servizio BANCA DATI CSIM: il piu' autorevole, il piu' economico
In un mercato di pochi "esperti", solo CSIM tutela gli installatori ed i loro Clienti / Operatori
15 marzo 2022
Piu' passa il tempo dall'apertura della raccolta delle informazioni sugli interventi (settembre 2019) da comunicare alla Banca Dati FGAS, e piu' ci rendiamo conto di come ci sia approssimazione e improrio lucro su un'attivita' che dovrebbe puntare molto in alto, alla protezione dell'ambiente!
I dati che abbiamo ricevuto da EcoCamere (e che saranno a breve oggetto di un articolo di analisi ed approfondimento molto corposo), indicano chiaramente che vi e' una notevole confusione legata alle definizioni ed all'utilizzo delle comunicazioni. Non solo. Sappiamo che molte imprese affidano le comunicazioni...al proprio commercialista!!
Questa confusione, in realta', nasce con il Decreto DPR 146/18, che ha istituito la Banca Dati, la cui realizzazione e' stata appaltata alle Camere di Commercio, le quali, senza mai (ahime'!) interpellare chi, poi, quei dati avrebbe dovuto leggerli (ISPRA), ha prodotto un software che pedissequamente riprende quanto indicato nel Decreto senza alcuna revisione critica "utile alla causa".
Riceviamo spesso informazioni di servizi che fanno richiesta di prezzi che arrivano sino a 15 euro ad intervento (!!!), e che scendono, proporzionalmente, per pacchetti da 100 comunicazioni. A noi pare uno sproposito, soprattutto se consideriamo che vengono comunicati solo gli interventi che hanno tutte le informazioni complete, lasciando a discrezione dell'Impresa le modalita' di compilazione, col rischio che questo potrebbe rappresentare per il Cliente/Operatore.
Infatti, come ben specificato dal Decreto Sanzioni (il D.Lgs 163/2019), tutte le sanzioni per interventi non svolti con i crismi di cui alla Regola dell'Arte e al Regolamento FGAS, sono in capo al proprietario o conduttore dell'pparecchiatura o impianto, non certo dell'Impresa certificata. Questo perche' non viene effettuata una analisi "critica" di quanto comunicato e non viene offerto alcun supporto consulenziale di base.
Al contrario, CSIM lavora con i Rapporti di intervento, e fornisce direttamente un servizio di supporto (oltre che un servizio di Ticketing, a prezzi convenzionati per i propri clienti) al'Installatore, potendo contare su un team di esperti che hanno contribuito a creare la Banca Dati e qualificati per tutto il supporto tecnico normativo si settore.
Di piu'.
CSIM, al fine di tutelare le Imprese da eventuali problemi risocntrati e sanzionati dalle autorita', fornisce un pacchetto dicumentale di tutela legale per la raccolta di tutte le informazioni sensibili ovvero che possono comportare responsabilita' di qualche tipo per il Cliente.
Ed ancora, CSIM ha una specifica assicurazione RC anche per le eventuali e possibili sanzioni per la ritardata comunicazione (oltre i 30gg dalla data dell'intervento) che protegge l'Impresa in caso di fortuite dimenticanze o omissioni.
Ed infine, tutto questo ai prezzi piu' interessanti del mercato: un servizio in abbonamento mensile con una scaletta prezzi piu' che conveniente.
Richiedete il servizio Comunicazione Inetrventi Banca Dati alla mail info @ csimservizi.it o telefonate in sede.
La Redazione