Un nuovo refrigerante non infiammabile con GWP<150. L'annuncio di Honeywell per l"N71 Il produttore USA avrebbe messo a punto la nuova miscela per superare i limiti del GWP nelle applicazioni commerciali e professionali ermeticamente sigillate e per i supermercati con potenza >40kW 31 gennaio 2022 leggi di più Lascia un commento * Campi obbligatori Nome * Email * Oggetto * Messaggio * Enable Javascript for audio controls Codice di controllo Messaggio correttamente inviato! La Redazione prenderà in esame quanto da voi scritto il prima possibile. Grazie per il vostro interessamento!
La logistica del freddo sempre piu' vicina al consumatore. Gli impianti, verdi e sicuri? Le apparecchiature e gli impianti, piu' si avvicinano al consumatore, piu' devono essere sicuri. Poi anche verdi ed efficienti. La scelta tecnologica, spesso guidata dai refrigeranti e' da valutare attentamente 25 gennaio 2022 leggi di più
Consiglio di Stato: un impianto di recupero calore in una stalla e' innovativo anche se gia' disponibile Grazie al parere del Ministero, la Regione Lombardia soccombe e, per un bando di sostegno alle aziende agricole, il Consiglio di Stato da ragione all'azienda agricola 24 gennaio 2022 leggi di più Lascia un commento * Campi obbligatori Nome * Email * Oggetto * Messaggio * Enable Javascript for audio controls Codice di controllo Messaggio correttamente inviato! La Redazione prenderà in esame quanto da voi scritto il prima possibile. Grazie per il vostro interessamento!
UNI EN 378 : aggiornamenti! UNI ha aggiornato la serie 378 “Sistemi di refrigerazione e pompe di calore – Requisiti di sicurezza e ambientali” (ferma al 2017) 17 gennaio 2022 leggi di più
SPLIT A PROPANO, LA SICUREZZA E’ GESTITA A MONTE Se l’installatore – certificato - avrà fatto un buon lavoro la soluzione è disponibile ed efficace per l’ambiente, come emissioni dirette ed indirette 13 gennaio 2022 leggi di più
Refrigeranti. Trasporti e materie prime dietro una nuova impennata dei prezzi Il monitoraggio della filiera mostra un impatto significativo nel "vecchio mondo" del R125, che pero' influenza anche l'R32. Mentre l'R134A procede sornione.... 11 gennaio 2022 leggi di più
R744, protagonista industriale dell’economia circolare Un gas di scarto il cui utilizzo “alleggerisce” l’impatto ambientale delle produzioni a più alto potenziale di inquinamento 12 dicembre 2021 leggi di più Lascia un commento * Campi obbligatori Nome * Email * Oggetto * Messaggio * Enable Javascript for audio controls Codice di controllo Messaggio correttamente inviato! La Redazione prenderà in esame quanto da voi scritto il prima possibile. Grazie per il vostro interessamento!
Macchina e Insieme. Definizioni e obblighi Il Datore di lavoro, proprietario di un impianto, deve assicurarsi il rispetto dei RES e avere tutta la documentazione necessaria 08 dicembre 2021 leggi di più Lascia un commento * Campi obbligatori Nome * Email * Oggetto * Messaggio * Enable Javascript for audio controls Codice di controllo Messaggio correttamente inviato! La Redazione prenderà in esame quanto da voi scritto il prima possibile. Grazie per il vostro interessamento!
Le classi di termoregolazione per le caldaie a condensazione per l’Ecobonus 65% Identificare la corretta (e opportuna) termoregolazione per gli incentivi ed il risparmio 06 dicembre 2021 leggi di più Lascia un commento * Campi obbligatori Nome * Email * Oggetto * Messaggio * Enable Javascript for audio controls Codice di controllo Messaggio correttamente inviato! La Redazione prenderà in esame quanto da voi scritto il prima possibile. Grazie per il vostro interessamento!
Introduzione dei refrigeranti A2L e loro utilizzo senza problemi per refrigerazione commerciale e climatizzazione Superati gli ostacoli della competenza e della tutela della responsabilità dell’imprenditore, gli A2L sono una opportunità 17 novembre 2021 leggi di più Lascia un commento * Campi obbligatori Nome * Email * Oggetto * Messaggio * Enable Javascript for audio controls Codice di controllo Messaggio correttamente inviato! La Redazione prenderà in esame quanto da voi scritto il prima possibile. Grazie per il vostro interessamento!